My ECM : Anche l’Agenas punta sul web 2.0


Sei un Professionista della sanità e vuoi sapere quanti crediti Ecm hai maturato o i prossimi corsi di formazione in programma? Da oggi sarà più semplice ottenere queste risposte.

Da un paio di giorni  nella sezione dedicata ai professionisti sanitari, è disponibile il servizio “myEcm”. 
Il servizio mette in grado ogni professionista di monitorare la propria situazione formativa visualizzando i crediti acquisiti nell’ ambito del programma nazionale di formazione continua in medicina (Ecm).

Sulla pagina myEcm il professionista potrà:
  • Verificare l’ammontare dei crediti Ecm suddivisi per anno e tipologia di offerta formativa;
  • Consultare un elenco degli eventi formativi per i quali ha conseguito crediti nel corso del triennio 2011-2013;
  • Consultare un elenco di eventi di prossimo svolgimento per la propria professione;
Con questo servizio il professionista potrà  esprimere la propria opinione su ogni corso frequentato direttamente on-line,   questa valutazione sarà successivamente resa pubblica e permetterà sia di facilitare la scelta di eventi di qualità a tutti i professionisti sanitari, sia di premiare il merito dei provider che hanno fornito i servizi migliori.

Il giudizio viene registrato dall’ ufficio ECM , in forma rigorosamente anonima, e contribuisce a creare una valutazione dei singoli provider.



Per attivare un account e accedere a “myEcm” è sufficiente effettuare la procedura di registrazione molto semplice ed intuitiva all'indirizzo : http://ape.agenas.it/professionisti/myecm.aspx