Evento: Il modello organizzativo per intensità di cure e complessità assistenziale - 5 marzo 2015

Il 5 marzo alle ore 8:30 si terrà l'evento:
"Il modello organizzativo per intensità di cure
e complessità assistenziale".

Il convegno avrà luogo presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali in Via Caserta, 6 (00161 - Roma).



Il modello organizzativo per intensità di cure e complessità assistenziale prevede la presa in carico del paziente in aree omogenee, che lo ospiteranno in base alla gravità del caso e quindi del livello di complessità assistenziale.
L'intensità di cura permette ai clinici di valutare il paziente nella sua complessità creando le condizioni migliori per una corretta contestualizzazione (livello di ricovero) e personalizzazione, in considerazione delle numerose variabili (es. età del paziente, presenza di altre patologie) che possono intervenire o coesistere.
Si tratta di superare l'approccio tradizionale, dove ad essere curata è solo la malattia, per arrivare a “prendersi cura del paziente” nella sua globalità.

Il corso è aperto, a titolo gratuito, sia al personale interno al Policlinico Umberto I sia al personale esterno all'azienda e prevede l'acquisizione di 8 crediti ECM.


Scarica la brochure.